Benvenuti in PIAZZAFFARI
LO SCUDO FISCALE 2009 PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Venerdì 11 Settembre 2009 16:07

Il nuovo scudo fiscale (cosiddetto “Scudo-ter”), introdotto il 15 luglio scorso con emendamento al decreto anticrisi (D.l. n. 78 del 1°luglio 2009, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 150 del 1°luglio 2009) e diventato legge in data 1°agosto 2009, “interviene in attuazione delle intese raggiunte tra gli Stati dell’OCSE, mediante disposizioni volte a contrastare l’elusione e l’evasione internazionali”.

 Scudo-ter è “volto a contrastare comportamenti che tramite l’illecita esportazione di capitali verso paradisi fiscali ostacolano l’azione di controllo da parte dell’amministrazione finanziaria di forme particolarmente insidiose di evasione fiscale”. In altre parole, ha l’obiettivo di favorire il rientro, in Italia, di attività finanziarie e patrimoni detenuti in paradisi fiscali.

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Novembre 2010 19:25
Leggi tutto...
 
LA VERITA' SUI MUTUI E'..... PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Lunedì 31 Agosto 2009 11:29

Il Mutuo
Su questo argomento è stato scritto di tutto. Negli ultimi due anni, inoltre, molto si è scritto ricorrendo però alla semplice citazione di "verità" preconfezionate, responsi di oracoli, previsioni di catastrofi e quant'altro potesse giornalisticamente giustificare quello che stava accadendo sui mercati finanziari.

A distanza di due anni dall'estate del 2007 chi si ricorda che la crisi era LA CRISI DEI MUTUI?
In questi due anni il focus si è spostato prima sulle banche, poi sui governi e le contromisure proposte, alla fine del 2008 sulla politica monetaria e dei tassi di interesse, adesso sulla precarietà dell'occupazione e del lavoro.
Ed i MUTUI?
Da quasi un anno lo scenario è completamente cambiato. Malgrado ciò i nostri clienti non hanno spesso ricevuto una adeguata informazione. Così, terrorizzati dalle voci e dalle notizie, trascurati dai consulenti, molti hanno ritenuto opportuno rimanere con il loro  mutuo, altri ancora non hanno acquistato un immobile per non doverne accendere uno.
Ma è veramente così inaccessibile o addirittura impraticabile il mercato del credito?
Nello stesso periodo le banche ne hanno approfittato per rimodulare l'offerta.

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Luglio 2010 17:41
Leggi tutto...
 
Modalità Operative Investimento PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Agosto 2008 23:13

Promotore Finanziario e Cliente: una relazione personale

BancaSAI sceglie accuratamente i suoi promotori finanziari, ai quali richiede soprattutto di costruire una relazione di qualità con il Cliente.

Per realizzare ciò, un progetto imprenditoriale lega il Promotore e la Banca, in cui diventa essenziale valorizzare le attitudini di ognuno e attuare percorsi di formazione personalizzati. Insieme, Promotore e Cliente potranno identificare le migliori soluzioni d'investimento sul mercato, attraverso l'analisi di esigenze e bisogni in modo analitico e razionale, utilizzando un insieme di servizi completo, libero dalle barriere di competenza tra prodotti bancari, di investimento e assicurativi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Novembre 2011 00:28
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123Succ.Fine »

Pagina 3 di 3